Attività

Progettazione e Gestione di sistemi di assicurazione della sicurezza e della qualità dei prodotti .

Redazione di Manuali qualità e specifiche di prodotto.

Consulenza e assistenza per la valutazione di prodotti e materiali , per la definizione dei requisiti minimi e degli obblighi di certificazione.

Formazione e Seminari informativi e tecnici
P&G organizza attività formative sotto forma di seminari informativi e di veri e propri workshop. I temi e gli argomenti sono di vario tipo in funzione delle specifiche esigenze formative che i clienti identificano all’interno della propria struttura.
Entrambe le formule costituiscono gli strumenti conoscitivi di base per affrontare le problematiche di assicurazione e gestione della qualità e sicurezza, dei prodotti e della sorveglianza della catena di fornitura.

Broker per test di laboratorio e servizi di certificazione
Le partnership con i maggior laboratori ed enti di certificazione sia in Italia che nel resto del mondo ci consentono di selezionare al meglio la struttura presso la quale eseguire i test di laboratorio necessari alla corretta gestione dei prodotti.

Gestione documenti
La gestione della Sicurezza e della Qualità di un prodotto prevede la creazione di varie tipologie di documentazione: con funzione procedurale, strumentale, documentale, comunicativa .
Consultazione veloce e semplice, ovunque ci si trovi è requisito essenziale per la funzionalità del sistema documentale per l’assicurazione di sicurezza e qualità.
A tale scopo mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio Repository documentale dedicato, consultabile via web.

Valutazione tecnica delle aziende produttrici e dei prodotti
Uno dei passi fondamentali per assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti è quello di conoscere approfonditamente le aziende produttrici e i rispettivi sistemi di gestione, nella effettiva capacità produttiva sia qualitativa che quantitativa .
Questo servizio consente di effettuare una valutazione delle aziende fornitrici in merito alla competenza tecnica, organizzativa, alla qualità delle strutture, dei macchinari, e all’efficienza dei sistemi qualità.

Attività di Due Diligence per il Monitoraggio della Sicurezza e della Qualità dei Prodotti .
Il Codice del Consumo , Legge n.206 del 6 settembre 2005, art.104 comma 4b, e la Direttiva Generale Sicurezza Prodotti prescrivono tra gli obblighi di “Produttori” e “Distributori” quello di effettuare, allo scopo di tutelare e garantire al massimo livello possibile la salute e la sicurezza dei consumatori e degli utenti, approfonditi controlli a sui prodotti commercializzati.
Le Due Diligence costituiscono le attività di verifica di terza parte dell’efficacia e dell’efficienza dei dispositivi di controllo della qualità e della sicurezza adottati in fase di approvvigionamento.
Il servizio è svolto da addetti qualificati che si occupano di prelevare campioni significativi presso i Punti Vendita, mediante acquisto diretto, e su di essi effettuare una serie appropriata di verifiche ed eventualmente test di laboratorio atti controllare la conformità dei prodotti proposti al pubblico, agli aspetti di sicurezza, a quelli legati alla qualità percepita, alle indicazioni presenti sulle confezioni.
Il servizio potrebbe definirsi “Full Optional” . Infatti la formula che proponiamo è la seguente:

- Valutazione di cataloghi, assortimenti, collezioni, volantini promozionali e successiva definizione del piano di prelievo.
- Prelievi Mystery presso la rete vendita durante il periodo concordato.
- Predisposizione dei test specifici per ciascun prodotto atti a evidenziare problematiche e/o a verificare la conformità.
- Esame delle etichettature di legge e “pubblicitarie” presenti sui prodotti .
- Emissione di relazioni per ogni singolo prodotto o per ciascuna famiglia o categoria di prodotti .

Relazione Finale complessiva.

Perizie tecniche per pratiche assicurative e dispute legali 

Gas Emarinella Miniconf OVS Spa De Fonseca Dnata Replay Incall Mitama Thun
Wurth Kasanova Spa Grani Alcott Seac Beretta Manfrotto Ynap